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Training Camp

DETOX TIME!

Laura Gogioso Blog della Salute, Training Camp Lascia un commento   ,

Mai come in questo periodo dell’anno si parla di detossificazione,

di cibi detossificanti, di detox in genere.

 

Se desiderate saperne di più potete venire

MERCOLEDI 23 MAGGIO a Modena,

presso il ristorante LOCO in Via Marcantonio Parenti (di fronte al cinema Victoria).

 

Parleremo di cosa significa detossificare il nostro organismo,

delle strategie utili per …non intossicarci!

e per ripristinare il nostro equilibrio nel caso l’avessimo perso.

Termineremo con un aperitivo e risponderò alle vostre domande.

Inizieremo alle 19 con la presentazione della mia nuova collaborazione

presso il Centro Medico Victoria. 

 

La serata è gratuita, ma è INDISPENSABILE PRENOTARSI

qualche giorno prima per motivi organizzativi.

Nella locandina che segue trovate i recapiti cui far riferimento

VI ASPETTO!!!


L’ALIMENTAZIONE DEL TENNISTA

Laura Gogioso Mondosport, Tennis, Training Camp Lascia un commento   , , ,

L’ALIMENTAZIONE DEL TENNISTA: CORSO TEORICO-PRATICO

pallina tennisINTRODUZIONE

La ricerca della performance ha spinto sempre più atleti ad occuparsi in maniera attiva della propria salute e uno dei fattori su cui facilmente si può agire è sicuramente l’alimentazione; per molti atleti, pensiamo a Djokovic, ricopre un ruolo fondamentale della propria routine giornaliera.

Durante questo incontro si metterà a fuoco l’alimentazione dello sportivo, in particolare del tennista, esaminando i punti chiave alla base di una corretta alimentazione, in grado di sostenere l’atleta, anche amatoriale, durante l’allenamento, la performance e il recupero.

pallina tennisOBIETTIVI

Particolare enfasi sull’importanza di un’alimentazione qualitativa oltrechè quantitativa, andando oltre il bilancio calorico e la mera caloria

Focalizzeremo la nostra attenzione su stress ossidativo, acidosi e infiammazione. Verrà trattata la corretta gestione dei carichi glicemici e su come distribuirli correttamente a seconda della tipologia di impegni, sportivi e non.

Impareremo inoltre l’importanza di gestire in maniera consona la nostra composizione corporea, adattando le proporzione dei macronutrienti a seconda dell’obiettivo prefissato.

Non meno importante la gestione dell’idratazione e dell’integrazione, con l’indicazione su quali supplementi siano più utili per il tennista e quali strategie adottare in caso di infortunio. Continua …


Maratona di New York

evolve Training Camp Lascia un commento  

Si tratta di un’iniziativa dinamica, che vuole aiutarvi a mettere in pratica gli insegnamenti acquisiti e/o approfondire le vostre competenze se siete già ad un buon livello.

Ecco quindi i training-camp, incontri di varia lunghezza e intensità, da una sola giornata, al week-end o alla settimana, improntati alla ricerca della forma fisica e del benessere

A breve quindi un calendario dei training – camp, ognuno dei quali avrà un’impostazione specifica a seconda del target, non solo fisico ma anche di competenze specifiche personali.

Avremo dei percorsi base, adatti a chi deve iniziare l’allenamento da zero (ricordiamoci che il termine allenamento riguarda sempre le due fasi! nutrizione e attività fisica) e percorsi specifici dedicati o a categorie sportive o a famiglie o ancora a gruppi fisiologici omogenei. Naturalmente il training prevede un “follow-up”, cioè un richiamo ad intervalli di tempo, in grado di controllare ed eventualmente correggere lo stile di vita instaurato.
In questo caso sarà possibile scegliere fra un training-camp reale ed uno virtuale, questi ultimi più adatti per la gestione del follow-up.
In giorni ed orari concordati sarà possibile interagire con il nutrizionista o il personal trainer, se previsto, tramite skype ed ottenere così un colloquio formativo ad hoc.

Vi invito a consultare la pagine facebook e a seguirmi su twitter: non mancherò di pubblicare data, luogo e tipologia del training camp.

 

INTANTO CHE NE DITE DI PREPARARCI PER LA PROSSIMA MARATONA DI NEW YORK?

Le iscrizioni sono aperte e per maggiori informazioni puoi cliccare sul poster in evidenza, oppure compilare la richiesta di iscrizione. Se preferisci puoi chiedere informazioni direttamente a me, contattandomi al 3358358115

ecco i dettagli:

A CHI SI RIVOLGE: ai non atleti di tutte le età, che desiderano mettersi in gioco modificando il proprio stile di vita e raggiungere un grande obiettivo.

OBIETTIVI: si tratta di un camp che intende fornire una guida sia nell’alimentazione che nell’allenamento, con incontri mensili a carattere teorico e pratico, volti a permettere ad ogni iscritto di giungere al proprio massimo possibile. La maratona finale sarà il coronamento e la giusta ricompensa dell’impegno profuso. Non meno importante la possibilità di allenarsi in compagnia e di creare una squadra vincente, che nei possibili momenti di difficoltà sia in grado di aiutare e aiutarsi a compiere la grande impresa.

ORGANIZZAZIONE: l’impegno richiesto è importante, non solo durante le giornate del camp, ma anche relativamente ai “compiti a casa”. Per ognuno dei partecipanti sarà fornita un’alimentazione ad hoc, che potrà e dovrà essere modificata nel tempo, in relazione sia agli allenamenti, che agli adattamenti che si verificheranno a carico dell’individuo stesso. Naturalmente anche le tabelle di allenamento saranno personalizzate e modificate sulla base dei progressi che ciascuno di voi manifesterà durante il training. Le lezioni teoriche forniranno le basi della corretta alimentazione, oltre che indicazioni circa l’integrazione necessaria per l’attività sportiva. Anche l’allenamento ha la sua teoria e non verrà trascurato. Durante il pomeriggio passeremo alla pratica e termineremo ogni sessione fornendo a ciascuno di voi indicazioni personali. Naturalmente avremo la possibilità di confrontarci tutti assieme per scambiarci consigli o suggerimenti.

CALENDARIO (provvisorio):

16 Febbraio 2013 – 16 Marzo – 20 Aprile – 25 Maggio – 8 Giugno – 6 Luglio – 7 Settembre – 19 Ottobre 2013

Gli incontri si svolgeranno presso il Club La Meridiana, a Casinalbo in provincia di Modena. Gli appuntamentii di Luglio e Settembre saranno “trasferiti” in località più favorevole dal punto di vista climatico, presumibilmente a Fanano, sull’Appennino Modenese. Durante “New York aspettami!” verranno proposti dei training extra, facoltativi.

COSTI: la quota individuale di 485 euro prevede la partecipazione ad ognuna delle sedute elencate nel calendario per un totale di 8 incontri, che impegneranno gli iscritti per l’intera giornata. Verrà fornito ad ogni partecipante il materiale di studio, oltreché la dieta personale e le tabelle di allenamento.

Naturalmente tutti i costi relativi al viaggio, iscrizione, pernottamenti inerenti alla maratona stessa sono a carico di ogni partecipante.

PAGAMENTO: è possibile suddividere l’importo in tre rate, la prima di 185 euro, da versare al momento dell’iscrizione, le restanti, ciascuna da 150 euro, da versare in occasione degli incontri di maggio e luglio. In alternativa, per chi volesse saldare l’intero importo al momento dell’iscrizione, verrà riconosciuto uno sconto del 10%.

RESPONSABILE: l’organizzazione del training e la gestione nutrizionale del paziente è sotto la mia responsabilità, mentre la fase allenamento è curata da personale laureato in Scienze Motorie.

Richiesta Iscrizione
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